You can skip this in seconds

Click here to continue

Scarica ora!

Windows 8 Consumer Preview 8

Windows 8 Consumer Preview Windows 8 Consumer Preview 8

Screenshots di Windows 8 Consumer Preview

Windows 8 Consumer Preview Recensione dell’editore

Quest'anno si preannuncia pieno di novità. Apple sta per lanciare Mountain Lion OS X 10.8 agli utenti Mac a fine estate/inizio autunno. Microsoft si appresta a lanciare Windows 8 alla fine dell'anno. Con tutte queste emozionanti novità che arrivano da entrambe le case durante il corso dell'anno si dovrebbe riuscire a capire in fretta cosa funzionerà e cosa no.

Windows 8 Consumer Preview è stato rilasciato al Mobile World Congress di Barcellona il 29 febbraio 2012. Questa sarà probabilmente l'ultimo lancio pubblico del software prima che venga effettivamente lanciato più avanti nel corso dell'anno. Gli utenti di Windows 8 Consumer Preview potranno usare il software fino a gennaio del prossimo anno.

È chiaro che Microsoft sta cercando di unificare le esperienze nell'ultima versione del proprio sistema operativo. Con il rilascio di Windows 8, Microsoft sta certamente puntando sul mercato dei tablet. La grande domanda è: riusciranno a fare l'impatto sperato e Windows 8 riuscirà ad attirare le persone su di sè e non su iOS e Android? Diamo un'occhiata a Windows 8 Consumer Preview e vediamo come è andata.

Microsoft ha reso disponibile il download di Windows 8 sia in formato eseguibile che in formato ISO. Il download totale, a prescindere dal metodo di installazione, richiede 2.5GB. Ho avuto qualche problema inizialmente a ottenere il sistema operativo, ma sono riuscito a scaricarlo finalmente giovedì sera, il 1 marzo del 2012. Ho utilizzato l'eseguibile di Microsoft da 5MB. Dopo l'installazione, il pacchetto completo è stato scaricato in una cartella chiamata WindowsESD.

Ho giocato per un po' con il sistema operativo: è in grado di girare su qualsiasi macchina equipaggiata per Windows, anche su quelle mono potenti, ma è chiaro che non è progettato per i computer tradizionali. L'interfaccia è basata sul tocco, e anche se è possibile usare mouse e tastiera, il sistema operativo preferisce il tocco. Utilizzare una macchina Windows con il mouse non è naturale come l'uso del dito. Utilizzare Windows 8 con il mouse non è un'attività naturale come può sembrare...

Windows 8 Consumer Preview Descrizione dell'editore

Con Windows 8 l'intera esperienza di Windows è stata reinventata. È progettato per funzionare su una vasta gamma di dispositivi, dai tablet, ai computer portatili, al desktop, tutto in uno. Windows 8 è stato progettato per dare all'utente accesso istantaneo ad applicazioni, file e dati che gli interessano maggiormente, in modo da trascorrere meno tempo...

Altro

Altre lingue

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari